Recensioni

Little Town: architetti alla ribalta

Molto, molto lontano oltre le montagne più sperdute, c’è una terra ricca e generosa ancora da esplorare. Questa regione traboccante di ricchezze è il luogo ideale per iniziare a costruire una bella città. Per farlo, dovrete raccogliere le risorse per iniziare a costruire il vostro primo edificio, per aggiungerne un altro e un altro ancora, fino a quando vedrete sorgere una magnifica città! Avete quello che serve per essere un architetto ambizioso e ricco di talento?

Little Town è un gioco da tavolo del 2017 per 2-4 giocatori dai 10 anni in su creato da Shun e Aya Taguchi edito dalla francese IELLO e localizzato in Italia dalla Mancalamaro.
Lo scopo del gioco è quello di raccogliere risorse e attivare gli Edifici vicini o costruire nuovi Edifici in modo da risultare il migliore architetto dopo i 4 round di gioco.

Leggi tutto

Tang Garden: ingegneri al servizio dell’Imperatore

La Dinastia Tang (618-907) viene considerata la responsabile dell’inizio dell’epoca d’oro dei classici giardini Cinesi. L’Imperatore Xuanzong ordinò la realizzazione di un magnifico giardino imperiale, il Giardino del Maestoso Lago Limpido, vicino a Xi’an dove visse con la sua celebre consorte Yang Guifei.

Avete mai sognato di poter realizzare il vostro giardino e arricchirlo con fantastiche decorazioni per renderlo agli occhi del visitatore un’opera d’arte? Magari uno dai tratti orientaleggianti?
Si? Allora diverrete certamente fan sfegatati del gioco che stiamo per presentarvi: “TANG GARDEN”.

Leggi tutto

Bubblee Pop – Un universo di bolle esplosive

In questa recensione vi parleremo del gioco “Bubblee Pop”, di Grégory Oliver, edito da Bankiiz (distribuito da Blackrock), gioco per 1-2 giocatori (ovvero 1vs1 e variante solitario) di età 8+ e tempo a partita variabile tra 20’-30’. Protagoniste del gioco sono le Bubblee, entità sferiche che fluttuano intorno ai pianeti e vi atterranno se vengono attratte dalla forza di gravità; il vostro scopo è attrarle sul vostro pianeta, accumulare gruppi da tre o più Bubblee uguali e adiacenti e farle esplodere attivando le loro abilità segrete.
E’ un filler dal regolamento esclusivamente in inglese/francese, ma a parte questo aspetto è totalmente indipendente dalla lingua non essendovi alcun tipo di testo nel gioco.

Leggi tutto

Dany: giochiamo con la psicologia

Dany sente delle voci. E Dany ne ha abbastanza. Tu sei una di queste voci. E vuoi esistere. Lavora con gli altri, fatti sentire e resisti. E se sei Dany, bè…sarà dura.”

Dany è un party game ideato da Phil Vizcarro per 3-8 giocatori dai 16 anni in su della durata di circa 30 minuti edito dalla francese GRRRE Games e approdato sul mercato italiano grazie a Dal Tenda. Dany è una persona dalle molteplici identità che si celano nella sua mente sotto forma di voci, che, coalizzate tra loro, affiorano insistentemente e senza tregua con l’intento di opprimere la sua vera personalità. Riuscirà Dany ad opporsi e resistere a questi continui attacchi psicologici senza lasciarsi sopraffare? Lo scopriremo facendo un buon gioco di squadra, bluffando, giocando bene le nostre doti creative ma soprattutto mettendo in pratica le capacità deduttive di ognuno di noi.

Leggi tutto

Loghi Comune di Gaeta - Regione Lazio - Provincia di Latina

Diventa anche tu un fan di GaetaGames