FooTable: Love for football!
- Categoria: Recensioni
Un gioco da tavolo strategico a tema calcio nato durante la stagione dei Record del Napoli (2017/2018). Tattica e fortuna decideranno l’esito della partita su un campo a scacchi.
FooTable è un gioco da tavolo asimmetrico per 2+ giocatori dai 14 anni in su realizzato e autoprodotto da Luigi Miele di Ercolano. Lo scopo del gioco è quello di totalizzare più goal dell’avversario nel tempo stabilito ad inizio partita.
Molto, molto lontano oltre le montagne più sperdute, c’è una terra ricca e generosa ancora da esplorare. Questa regione traboccante di ricchezze è il luogo ideale per iniziare a costruire una bella città. Per farlo, dovrete raccogliere le risorse per iniziare a costruire il vostro primo edificio, per aggiungerne un altro e un altro ancora, fino a quando vedrete sorgere una magnifica città! Avete quello che serve per essere un architetto ambizioso e ricco di talento?
Dadi, miniature colorate e meccanismo interessante: in una parola, “Era – il Medioevo”, gioco del 2019 partorito dal genio di Matt Leacock (ideatore di Pandemic) che vi metterà nei panni di nobiluomini (e nobildonne) che hanno lo scopo di costruire, espandere e proteggere le loro neonate città.
La Dinastia Tang (618-907) viene considerata la responsabile dell’inizio dell’epoca d’oro dei classici giardini Cinesi. L’Imperatore Xuanzong ordinò la realizzazione di un magnifico giardino imperiale, il Giardino del Maestoso Lago Limpido, vicino a Xi’an dove visse con la sua celebre consorte Yang Guifei.
In questa recensione vi parleremo del gioco “Bubblee Pop”, di Grégory Oliver, edito da Bankiiz (distribuito da Blackrock), gioco per 1-2 giocatori (ovvero 1vs1 e variante solitario) di età 8+ e tempo a partita variabile tra 20’-30’. Protagoniste del gioco sono le Bubblee, entità sferiche che fluttuano intorno ai pianeti e vi atterranno se vengono attratte dalla forza di gravità; il vostro scopo è attrarle sul vostro pianeta, accumulare gruppi da tre o più Bubblee uguali e adiacenti e farle esplodere attivando le loro abilità segrete.