I "giochi" del Gaeta Games 2015, Spring Edition

Ancora pochi giorni e i giochi avranno inizio…Quali? Quelli del Gaeta Games 2015, sempre più coinvolgenti, sempre più ricchi, sempre più colorati, sempre più creativi grazie, anche per questa edizione, all’impegno organizzativo delle associazioni Horus, Sogni&Spade e la Triade.

 

 

Particolarmente “affollata” di penne, matite e pennelli sarà quest’anno l’Area Comics; tanti gli artisti ospiti tra illustratori, disegnatori e fumettisti, tante promesse e tanti autori affermati. Da Alfonso Massaro che ha collaborato, insieme a Valeria Favoccia e Alessia Sagnotti, al progetto di beneficienza "Coloraptus" a Flavia Morvile, alias Duckie, disegnatrice esordiente che si affaccia per la prima volta sul mondo del fumetto autoprodotto con Skyrocket. E ancora Giorgia Sposito, disegnatrice per l’Associazione Sogni&Spade del personaggio Hermes, epico gladiatore creato dalla stessa associazione per le loro rievocazioni storiche e che sarà presentato lunedì 1 giugno alle ore 19.00; Greta Salipante, e molti altri creativi tutti da scoprire sul nostro sito web e conoscere di persona nell'Area Comics del villaggio.

 

Non dimentichiamo poi i creatori di giochi da tavolo pronti a coinvolgerci con le loro realizzazioni e le associazioni ludico-sportive tra cui l'Associazione Sportiva e Culturale Quattro-di, la quale promuoverà la simultanea di scacchi che si terrà il 1 giugno alle ore 18.00, e la Tropic Thunder ASD Airsoft Gaeta che curerà il torneo di SoftAir che vi aspetta lunedì 1 giugno alle ore 20.30.

 

Da non perdere è poi la gara in pista mini 4wd curata dall'Associazione Sogni&Spade che allestirà un grande tracciato sul quale giovani meccanici affineranno tattiche, macchine e strategia in vista della gara. In questo gioco a vincere non è il pilota più veloce, ma l’auto che ha il migliore assetto per il percorso di gara, è un invito a sperimentare, a scoprire e a provare!

 

Torna poi, dopo il successo dello scorso anno in versione XXL, il gioco Sim’a Gaeta per cui è stato realizzato un prototipo in scatola che sarà presentato proprio in occasione del GaetaGames.

 

Anche questa edizione vede l’adesione del Senato della Repubblica che ha conferito alla VII Convention Poliludica Nazionale ”GaetaGames” la medaglia di bronzo.

Tra i partner dell’evento, ricordiamo poi la Lari Telecom, presente con un suo stand, che metterà a disposizione wifi gratuito per tutta la durata dell’evento.

 

Sempre presente la Hasbro con l’iniziativa il Club dei sorrisi, una sorta di raccolta punti, i punti sorriso, che si acquisiranno anche partecipando ad eventi ed il GaetaGames è tra questi. Per saperne di più, scoprite l’iniziativa sul sito web della Hasbro.

E a proposito di sorrisi, cominciate a sfoderare i vostri, stiamo per arrivare…Tutto per divertirvi e divertirci perché il GaetaGames è un grande gioco!

Loghi Comune di Gaeta - Regione Lazio - Provincia di Latina

Diventa anche tu un fan di GaetaGames