Spielwarenmesse 2021 rinviata in estate!

La Spielwarenmesse, la principale Fiera internazionale leader nel settore giocattoli, hobby e tempo libero, in programma tradizionalmente ogni anno a fine gennaio nel centro fieristico di Norimberga, nel 2021 si svolgerà in estate per la prima volta.

L’evento, in programma dal 27 al 31 gennaio prossimi, è stato sospeso a causa della persistente pandemia da Covid-19. Il Consiglio di Sorveglianza dell’organizzazione, Spielwarenmesse eG, ha deciso, in una riunione tenutasi lo scorso 24 settembre, il rinvio dell'evento a causa dell’aumento dei tassi di infezione da virus e anche alla restrizione negli spostamenti nel territorio europeo.

Purtroppo ad oggi non esiste una soluzione al contenimento del Covid-19 e garantire la sicurezza in materia di salute per tutti i partecipanti che affollano annualmente i padiglioni della fiera di Norimberga ne rende quasi impossibile l’organizzazione rispettando il consueto livello di qualità che la contraddistingue. Inoltre l’aumento del numero di infezioni da Covid-19 in tutta Europa porta a nuove restrizioni di viaggio mettendo in forte dubbio la presenza di espositori e visitatori.

Ernst Kick, CEO di Spielwarenmesse eG, ha dichiarato: “Siamo molto dispiaciuti della decisione di posticipare la Spielwarenmesse 2021. Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono uniti a noi in questo percorso, e sono certo che i miglioramenti che abbiamo apportato andranno a beneficio di tutti gli eventi futuri", ha concluso Kick.

Spielwarenmesse eG è attualmente in trattativa con NürnbergMesse per trovare una data adeguata per la Spielwarenmesse 2021. Nel frattempo, il sito web www.spielwarenmesse.de continuerà a fornire agli espositori, ai rivenditori, agli acquirenti nonché ai rappresentanti dei media un'ampia offerta e una pletora di informazioni sull'industria dei giocattoli.

(comunicato stampa di Spielwarenmesse eG)

Loghi Comune di Gaeta - Regione Lazio - Provincia di Latina

Diventa anche tu un fan di GaetaGames