Per tutti i fan di Harry Potter

A chi non è mai capitato di sentir parlare del famoso "Harry Potter"? Sicuramente, che piaccia o dispiaccia, tutti possiamo ammettere che la saga, negli anni, si sia affermata come vero fenomeno letterario e cinematografico; non a tutti è però nota la varietà di giochi da tavolo derivati o ispirati dal mondo magico.
Ed a questo proposito eccoci qui di nuovo pronti ad ampliare il vostro panorama ludico con un breve elenco dei giochi, tra i nostri preferiti, che vi catapulteranno direttamente ad Hogwarts a colpi di incanti e maledizioni!!
Se vi piacciono le miniature, Harry Potter Miniatures Adventure Game fa al caso vostro. E’ composto da miniature in resina di ottima qualità e offre un’esperienza immersiva nel mondo magico creato da J. K. Rowling. Si tratta essenzialmente di un gioco di combattimenti in cui si alternano duelli magici a scontri fisici allo scopo di ottenere più punti degli avversari completando missioni ed obiettivi e vincere quindi la partita. Il gioco è organizzato in scenari (8 nella scatola base) ed è possibile giocare in due, guidando ognuno una fazione, o in tanti, gestendo ognuno una o più miniature.
Ogni scenario prevede il raggiungimento di alcuni obiettivi in un numero prefissato di round, in genere da 6 a 8. Il primo passo è formare ed equipaggiare il proprio gruppo, dopodiché si scende in campo e si ingaggia battaglia a colpi di incantesimi, ma anche corpo a corpo.

L’arrivo del prossimo titolo è previsto per l’estate in lingua inglese: Harry Potter: House Cup Competition.
Il teatro dello scontro è la Coppa delle Case, la sfida interna ad Hogwarts che assegna il trofeo a quella tra le quattro Case che più si è distinta in positivo (o meno in negativo) durante l’anno scolastico.
Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde: giocatori fate la vostra scelta! E seguendo una meccanica di piazzamento lavoratori, ciascuno dei partecipanti (da 2 a 4) potrà vestire i panni di un iconico personaggio della saga, cercando di portare prestigio e fama alla sua Casa. E per gli amanti della saga, non poteva mancare un segnapunti come quello utilizzato ad Hogwarts.

Breve parentesi su un pezzo categoria “fan-merch” ma degno di nota: il wizard chess set.
La Noble Collection ci offre la possibilità di cimentarci in un incantevole duello d'intelligenza con questa minuziosa ricreazione in miniatura del set di scacchi visto in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Include 32 pezzi di scacchi, tavola da gioco e due buste con cordoncino. Molto bello da vedere e davvero imperdibile per ogni fan del maghetto.

Ultimo del nostro overview (ma non meno importante), Harry Potter Hogwarts Battle, gioco di carte cooperativo nel quale avrete l'occasione di entrare nella scuola di magia più celebre del mondo, di vestire i panni di uno degli eroi della saga tra Harry, Ron, Hermione o Neville, e di prendere parte allo scontro decisivo contro le forze del male che stanno assediando Hogwarts. Ciascuno degli eroi ha accesso ad un diverso mazzo di carte, che gli permetterà di ottenere varie risorse e di utilizzare potenti magie contro gli avversari. Raccogliendo influenza nel corso della partita si potranno ottenere nuove carte con cui potenziare il nostro mazzo, riuscendo così a chiedere l'aiuto di potenti alleati, iconici incantesimi e potenti oggetti magici. Ma attenzione!!! Solamente unendo le vostre forze e collaborando gli uni con gli altri avrete modo di frenare l'avanzata del nemico!

- Consigli per gli acquisti -
Harry Potter Miniatures Adventure Game (Amazon)
Harry Potter - Wizard Chess Set (Amazon)
Harry Potter Hogwarts Battle (Amazon - Uplay.it)

Loghi Comune di Gaeta - Regione Lazio - Provincia di Latina

Diventa anche tu un fan di GaetaGames