Pazzielle '15
Anche quest’anno, dopo il grande successo delle scorse edizioni, arriva la festa del gioco e delle famiglie con Pazzielle, evento promosso dal Comune di Gaeta in collaborazione con le associazioni del territorio; un appuntamento che si rinnova nel segno del divertimento, della convivialità e dello spirito creativo che il gioco porta con sé.
Dal 28 al 31 maggio 2015 in Piazza Di Liegro e in Piazza della Libertà spazio allora alla fantasia, ai colori e ai sorrisi di grandi e piccini tra laboratori creativi, giochi tradizionali, giochi di magia, canzoni, spettacoli e molto altro per intrattenere, divertire ed insegnare.
Non mancherà anche in questa edizione l’appuntamento, domenica 31 maggio alle ore 10.00, con una simpatica e originale iniziativa fortemente ambientalista “Un pesce per amico” durante la quale 1000 avannotti saranno liberati in mare dai bimbi che riceveranno poi un diploma ricordo con il nome scelto per il loro pesciolino. Una sorta di “adozione” che permetterà ai più piccoli di avvicinarsi al mare e ai suoi abitanti, stimolando la curiosità e imparando il rispetto per questo ambiente e per la natura in generale.
Al termine di Pazzielle, dal 1 al 2 giugno, seguirà un altro attesissimo appuntamento con protagonista il gioco, il GaetaGames, l’evento ludico-ricreativo ormai irrinunciabile per tutti gli amanti del gioco, bambini, ragazzi e non solo. Nuovi giochi, nuove emozioni... divertimento assicurato!