Associazione Sportiva e Culturale Quattro-di

L'Associazione Sportiva e Culturale Quattro-di nasce nel Gennaio 2013 dalla volontà dei Fratelli D'Alessandro Nicola, Mario, Diego e Davide, di dare al sud pontino dimostrazione che lo sport è vita.
Dopo varie manifestazioni sportive nel Settembre 2013 l'Asd prende in gestione una palestra nella frazione di Solacciano di Minturno, una palestra disastrata nei locali e nel nome a causa della nomea di palestra spacciatrice di doping. Grazie alla loro preparazione, alla costanza, alla pazienza, ai corsi formativi/informativi sul doping e sui farmaci dopanti, agli eventi sportivi e culturali, sono riusciti nell'obiettivo di ridare nuova vita all'attività riuscendo ad avere quasi 200 soci in meno di un anno di gestione.
Da Settembre 2014 la palestra inizia a svolgere attività agonistiche quali il Taekwondo (che solo quest'anno ci ha regalo 5 medaglie), il Pugilato con il maestro Antonio di Maso due volte terzo ai mondiali professionisti disputati in America, il Burraco che da settembre 2015 farà parte del campionato regionale e in fine gli scacchi. Gli scacchi sono nati dall'idea di Alex Melchior il quale, avendo vissuto una breve esperienza nel circolo scacchistico di Sessa Aurunca, propone alla Quattro-di la creazione di un Circolo e contestualmente la partecipazione al Campionato Regionale di Promozione. Autofinanziato dalle iscrizioni al circolo in solo 5 mesi dalla sua creazione il Circolo Scacchi Quattro-di ottiene una storica promozione in Serie C vincendo il campionato, risultato che molti circoli scacchistici cercano di raggiungere da decenni. Questo risultato ha esaltato, non solo il Comune di Minturno ma tutto il Sud Pontino, tanto da uscire sulla testata giornalistica Latina Oggi.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100009076751374&fref=ts

Loghi Comune di Gaeta - Regione Lazio - Provincia di Latina

Diventa anche tu un fan di GaetaGames