Associazione Culturale La Triade

L'Associazione gaetana "La Triade" è esperta nel settore dell'intrattenimento ludico e gioco di ruolo dal vivo, operante dal 26 settembre 2004. Si propone attraverso incontri continuativi la diffusione e la promulgazione di iniziative culturali di puro interesse ricreativo, coadiuvando veridicità storica, mitologia con narrativa popolare.

I nostri punti di forza, sono da identificarsi anzitutto nella serietà e nella competenza dei suoi membri, che si impegneranno a esplicare ed insegnare, solo ed esclusivamente tecniche, resoconti e giochi a loro ben noti, tutti a sfondo storico, tattico e culturale, che potranno stimolare la creatività dei ragazzi, in modo tale da instaurare un clima amichevole e collaborativo con chiunque voglia provare ad accostarsi a queste iniziative, utilizzando il sistema collaudato dell'imparare giocando.

Ci proponiamo dunque, di ricreare un ambiente confortevole, sereno ed estremamente amichevole, nel quale tutti avranno voce in capitolo e potranno proporre iniziative che se ritenute valide e fattibili, andranno ad incrementare le numerose attività che attualmente già portiamo avanti.

Il gioco di ruolo è un sistema di integrazione fra i ragazzi, ponendoli in situazione da dover risolvere e collaborare insieme agli altri, finalizzata alla crescita personale.

In questa tipologia di gioco, i ragazzi sono spronati nell'interpretare personaggi storici e di fantasia vestendosi come persone vissute realmente nel passato e dagendo come loro.

Il gioco consiste nello svolgere delle missioni che lo staff dell'associazione organizza per far divertire chiunque voglia per qualche ora evadere dal proprio mondo per rivivere avventure mozzafiato.

Scontri epici ed oggetti magici attendono i nostri eroi, oggetti sepolti da secoli da un potere devastante, in che mani finiranno questi artefatti? In mani buone o in mani cattive? Sta a voi decidere che sorte avrà il nostro mondo!

Silver 5
Silver 6
Silver
Silver 2
Silver 3