Associazione Culturale Horus

L'Associazione Culturale Horus è una realtà che opera dal 2002, anno della sua costituzione, nel campo turistico, socio-culturale, ludico e ricreativo. Dal 2005, con la creazione dell'Horus Club, si è impegnata a dare vita ad un luogo dove poter svolgere molteplici esperienze artistico-espressive e ludiche promuovendo tutte le iniziative atte a divulgare il "gioco intelligente".

In tutti questi anni di attività ha operato nel settore ludico organizzando eventi propri e collaborando con altre associazioni nell'organizzazione di manifestazioni ludiche tra cui "Gaeta, un mare di divertimenti". Nell'estate 2005 organizza il 1° Torneo di Risiko! della Provincia di Latina presso lo "Stabilimento Balneare Sirio" in zona Serapo come testimoniato dalla cartolina ricordo e da un annullo postale speciale figurato delle Poste Italiane SpA. Solo nel mese di novembre ottiene il riconoscimento ufficiale e l'ingresso nel circuito dei RCU (Risiko! Club Ufficiale). Dal 2006 organizza tornei open de "I Coloni di Catan", Play Station e giochi di carte collezionabili, promuovendo il gioco nell'area del Basso Lazio. Al Risiko! però sono stati affiancati numerosi altri giochi sia italiani che di produzione straniera.

Tra i vari titoli a disposizione dei soci ricordiamo: Baron, Carcassonne e relative espansioni, I Coloni di Catan (con Città e Cavalieri, Marinai), il gioco di Carte di Catan e il gioco di dadi, Guerra dell'Anello, Zombi, Trono di Spade, Bang ed espansioni, Lupus in Tabula, Geniale!, Villa Paletti, DR. WHY?(gioco interattivo a risposta multipla), Risiko! con tutte le espansioni, Monopoly, Scarabeo e tantissimi altri. La nostra ludoteca è ogni settimana in aggiornamento con nuovi arrivi. Ha partecipato alla raccolta fondi pro TELETHON nel 2006 e nel 2010.

Collabora alla realizzazione delle Mostre filateliche che ogni anno organizzano i Soci del Circolo Filatelico Numismatico "Tommaso Valente" di Gaeta. È partner del Progetto "LIFE'n'DANCE" - Guida sicura, Amore per la vita. È promotrice di attività di promozione turistica con il Progetto "HORUS CARD" e di altri progetti ancora in cantiere.

Dall'estate 2007 organizza per il Comune di Gaeta la Caccia al Tesoro dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati dai genitori "Un tesoro in famiglia" e una gara di castelli di sabbia tra gli stabilimenti balneari di Serapo, dell'Ariana e di Sant'Agostino "E la sabbia diventa...".

Dal mese di aprile 2012 gestisce la Ludoteca Comunale "Sebastiano Conca" in Via dei Frassini a Gaeta aperta per il momento a bambini di età tra i 6 e i 13 anni. Attualmente le nostre attività ludiche sono itineranti all'interno dei locali che ci ospitano della Provincia di Latina, di Frosinone e di Isernia. Per essere aggiornati su tutti i nostri appuntamenti, gli interessati possono richiedere l'iscrizione alle nostre newsletter settimanali, visitare il sito dell'Horus Club www.horusclub.it o il Gruppo Facebook.

Tra gli appuntamenti organizzati, di rilevanza nazionale, abbiamo la Convention Ludica "Gaeta Games" il cui primo appuntamento è stato nel 2009 dal 28 maggio al 2 giugno. Dal dicembre 2010 i Soci sono attivamente impegnati durante il periodo natalizio all'interno del Palazzetto dello Sport di Gaeta per la realizzazione di una ludoteca natalizia.

Silver 3
Silver 6
Silver
Silver 5
Silver 4